SCEGLI UN CORSO GRATUITO DAL NOSTRO CATALOGO E ISCRIVITI AL PIÙ PRESTO PER PRENOTARE IL TUO POSTO IN CLASSE!

I piani formativi sono interamente gratuiti e di diversi per durata: da un minimo di 16 ore ad un massimo di 45 ore.
I corsi si terranno su varie sedi del territorio regionale.
È prevista anche la modalità della formazione a distanza sincrona.
Le azioni formative si avvieranno solo al raggiungimento del numero di allievi previsto.
La frequenza è obbligatoria e ad ogni allievo che avrà frequentato almeno il 75 % del monte ore previsto per ciascuna azione formativa sarà rilasciata un’attestazione di frequenza ai sensi della normativa vigente.
NOTA BENE:
L’ammissione al percorso formativo avverrà in base all’ordine cronologico della spedizione delle domande, perciò AFFRETTATI A PRENOTARE IL TUO POSTO IN AULA!

Tutte le persone:

  • Occupati
  • Residenti in Umbria
  • Di età compresa tra 18 e 65 anni non compiuti

Le azioni formative sono rivolte a cittadini adulti occupati (di età compresa tra 18 anni compiuti e 65 non compiuti) residenti in Umbria dell’uno e dell’altro sesso.

I cittadini/e extracomunitari/e dovranno produrre la documentazione comprovante il rispetto delle normative vigenti in materia di soggiorno in Italia.

I citati requisiti devono essere posseduti alla data di presentazione della domanda.

L’ammissione al percorso formativo avverrà in base all’ordine cronologico della spedizione delle domande.

Si precisa che il presente Avviso di reclutamento è in forma di Bando Aperto e consentirà al Soggetto Attuatore di costituire per ogni singola Azione Formativa uno specifico gruppo di classe, in base all’ordine cronologico di spedizione delle domande.

La domanda di iscrizione va debitamente sottoscritta e redatta in carta semplice ai sensi del DPR n. 445/2000 ed accompagnata da fotocopia chiara e leggibile di un documento di riconoscimento in corso di validità.

In essa il candidato dovrà dichiarare:

-generalità (nome, cognome, data e luogo di nascita, codice fiscale);

-indirizzo di residenza e domicilio

-recapito telefonico;

-indirizzo di posta elettronica/PEC

-cittadinanza;

-ove occorra permesso di soggiorno e data di scadenza;

-stato di occupazione;

-autorizzazione, a favore del Soggetto attuatore e di ARPAL Umbria a trattare i dati riportati nella domanda per l’adempimento degli obblighi di legge, per i fini propri dell’attività formativa, per comunicazioni a soggetti esterni (professionisti, aziende, società, enti) ai fini di possibili assunzioni e/o della creazione di banche dati, dell’art. 13 REG (UE) 2016/679°.

Inoltre ai sensi dell’art. 3 del DPR n. 445/2000, “(…) i cittadini di stati non appartenenti all’Unione regolarmente soggiornanti n Italia,  possono utilizzare le dichiarazioni sostitutive di cui agli articoli 46 e 47 limitatamente agli stati aderenti, alle qualità personali e ai fatti certificabili o attestabili da parte di soggetti pubblici italiani, fatte salve le speciali disposizioni contenute nelle leggi e nei regolamenti concernenti la disciplina dell’immigrazione e la condizione dello straniero. (…)

I modelli per la stesura della domanda sono scaricabili dal nostro sito, ma sono anche disponibili presso:

IAL UMBRIA srl Impresa Sociale

Via Campo di Marte 4Q/1 – 06124 – Perugia

Tel 075.5067479 – 075.5067464 o scaricabili sul sito www.ialumbria.com

ENFAP UMBRIA srl Impresa Sociale

Via Ruggero d’Andreotto n. 5/A – 06124 – Perugia

Tel 075.5730115 Int 3 – 335.1470019 o scaricabili dal sito www.enfapumbria.com

ASSOCIAZIONE SMILE UMBRIA

Via P. Cestellini n. 17 – 06135 – Ponte San Giovanni (PG)

Tel 075 599 5071 o scaricabili sul sito www.smileumbria.it

Il presente avviso pubblico avrà temine di scadenza il 28 Febbraio 2023. Si accetteranno domande pervenute anche successivamente a completamento dei posti rimasti disponibili.

La domanda, unitamente alla documentazione allegata, dovrà essere presentata a uno dei componenti dell’ATS con le seguenti modalità:

  • a mano presso una delle sedi sopra indicate;
  • a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno presso una delle sedi sopra indicate, farà fede la data e il timbro apposti dall’ufficio postale, avendo cura che risulti anche l’ora di spedizione.
  • a mezzo Pec – posta elettronica certificata all’indirizzo ialumbria@pec.it;

I documenti trasmessi mediante PEC, per garantirne la piena leggibilità, dovranno essere in formato PDF.

Il Soggetto attuatore non assume alcuna responsabilità per la dispersione di comunicazioni causata da inesatta indicazione del recapito oppure da mancata o tardiva comunicazione del cambiamento di indirizzo, o per eventuali disguidi o ritardi postali/telegrafici o imputabili a fatto di terzi, a caso fortuito o di forza maggiore.

L’ammissibilità dei candidati è a cura del Soggetto attuatore, che procederà alla verifica del possesso individuale dei requisiti formali richiesti.

Sarà data priorità alle seguenti categorie:

– persone in stato di CIG;

– donne

– persone con esperienza lavorativa nelle seguenti aree funzionali Direzione; Marketing/Commerciale e Acquisti; Amministrazione/ Controllo di gestione; Gestione del personale; Sistemi informativi; Controllo Qualità dei Prodotti /Servizi; Produzione; Logistica e acquisiti; area di gestione del magazzino indicate nel CV.

L’elenco degli ammessi alle Azioni Formative sarà pubblicato nei siti web del Soggetto Attuatore, www.ialumbria.com, www.enfapumbria.com, www.smileumbria.it, senza ulteriore obbligo di comunicazione e sarà pertanto cura dei candidati informarsi sull’esito. La suddetta pubblicazione ha pertanto valore di notifica a tutti gli effetti.

Finanziato dal P.O.R. Programma Operativo Regionale F.S.E. (Fondo Sociale Europeo) Umbria 2014-2020. Asse III “Istruzione e Formazione” _ Priorità di investimento 10.3 R.A. 10.4